CHI SIAMO

#

#

#

#

#

Iscriviti a "Giovani per Roma"

Giovani per Roma è la tua Associazione culturale.
Se vivi a Roma e hai un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, unisciti a noi: ti coinvolgeremo nelle nostre attività sportive, culturali e di studio.

Scarica il modulo di adesione, riempilo e invialo alla nostra mail:
info@giovanixroma.org

L'Associazione culturale "Giovani per Roma" ha come fine l'aggregazione sociale, su vasta scala, di ragazzi/e di età compresa fra i 18 ed i 35 anni che vivono nella nostra città.
I componenti del Consiglio Direttivo tutti di età compresa fra i 23 ed  i 35 anni e di credo religioso differente, con numerose esperienze all'interno di associazioni nazionali ed internazionali nel settore giovanile, del sociale che svolgono attività di servizio sul territorio nel quale hanno ricoperto e ricoprono incarichi di direzione e controllo che hanno consentito ai soci fondatori di essere un veicolo per i coetanei di messaggi di utilità sociale, professionale e di crescita.

La collaborazione fra giovani professionisti e studenti, l'aggregazione sociale, un dialogo libero da preclusioni religiose e politiche, il desiderio di poter fornire uno strumento con il quale agevolare l'interazione delle nuove generazioni, la promozione di attività sportive e culturali sono gli stimoli che hanno portato i soci fondatori alla costituzione dell'Associazione per dare un contributo attivo e fattivo alla città di ROMA ed ai suoi cittadini più giovani.

Sin dal primo momento, sono stati organizzati incontri volti a favorire una sempre più AMPIA aggregazione tra i giovani della capitale, prevalentemente studenti, volenterosi di accrescere la propria conoscenza e di condividerla con gli altri.

Il 14 ottobre 2014 abbiamo ricevuto dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, la Medaglia di Rappresentanza della Repubblica Italiana per le attività promosse da Giovani per Roma nei suoi primi 6 anni di attività

L' Avv. Franco Frattini E' il nostro Presidente Onorario

 

L' Avv. Franco Frattini ha condiviso il nostro percorso di giovani impegnati nel sociale e ci ha affiancato con la sua esperienza, diventando per noi un fondamentale punto di riferimento nonchè un edificante modello sul piano istituzionale, professionale ed etico.
Egli ha accettato di essere il nostro Presidente Onorario, confermandoci la sua vicinanza e partecipazione alla nostra crescita.
Grazie infinite, con stima e riconoscenza !

Consiglio Direttivo

#
Andrea Chiappetta
Presidente
#
Fabio Palombi
Vicepresidente
#
Arianna Norcini Pala
Segretario
#
Eugenio La Fianza
Tesoriere
#
Gianluca Agresta
Consigliere
#
Fabrizio Cristallo
Consigliere
#
Filippo Macchini
Consigliere

I nostri partner

#
#
#
#
#
#