?BANDO Officina della Comunicazione 2.0 - V edizione

24-12-2015   

BANDO Officina della Comunicazione 2.0 - V edizione

Il corso è finanziato dal “Bando delle Idee” 2013, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e Regione Lazio - Assessorato Cultura e Politiche Giovanili.

L’Ass. Concreta-Mente seleziona giovani neo laureati fino ai 29 anni interessati ai temi della comunicazione, del public affairs e del marketing, per la quinta edizione 2016 del corso-laboratorio Officina della Comunicazione 2.0 (gratuito): 6 mesi d’aula seguiti da stage remunerati di tre/sei mesi presso aziende o enti a Roma. Officina 2.0 è una vera e propria “agenzia di comunicazione” di Concreta-Mente in cui sarai operativamente coinvolto nella promozione di eventi imparando sul campo a scrivere comunicati, usare i social, fare interviste ecc.

Invia la tua candidatura entro l’8 gennaio 2016 via mail a segreteria@concreta-mente.it , mettendo in oggetto Officina Comunicazione 2.0, allega il curriculum e una lettera motivazionale. Bando e maggiori informazioni sul sito www.concreta-mente.it

Il progetto è patrocinato da Federmanager Roma, in collaborazione con AGDP, GiovanixRoma e UCID.

 

 

 

-BANDO Officina della Comunicazione 2.0 – V° edizione, corso-laboratorio e tirocini

 

L'Associazione Concreta-Mente organizza la quinta edizione di Officina della Comunicazione 2.0, un laboratorio di formazione e avviamento al lavoro nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali. Officina 2.0 è una vera e propria “agenzia di comunicazione” di Concreta-Mente in cui sarai operativamente coinvolto nella promozione di eventi imparando sul campo. Il bando è mirato alla selezione di giovani neolaureati interessati ai temi della comunicazione, del public affairs e del marketing.

A chi è rivolto: Giovani fino a 29 anni, preferibilmente laureati in Scienze della Comunicazione o Economia Aziendale (indirizzo Marketing).  Saranno comunque valutate candidature provenienti da laureati in diversi corsi di laurea o da diplomati, con pregresse esperienze lavorative in comunicazione, gestione eventi, marketing, associazionismo.

Durata e percorso formativo: 12 lezioni di formazione frontale (2 ore in aula, ore 18.00 – 20.00) con giornalisti e professionisti del settore, 60 ore di esercitazione e 20 ore di tutoraggio. Il corso inizierà a fine gennaio 2016 e si concluderà a giugno. La frequenza è obbligatoria.

Stage e tirocini: Alla fine del corso gli studenti più meritevoli (secondo la valutazione dei docenti e della segreteria organizzativa), svolgeranno un tirocinio di 3/6 mesi presso aziende o enti (a Roma, con le modalità del progetto Garanzia Giovani).

Costo: Il corso è gratuito. È richiesta l'iscrizione all’Ass. Concreta-Mente.

Domanda di partecipazione: Le candidature dovranno essere inviate entro l’8 gennaio 2016 via mail a segreteria@concreta-mente.it, mettendo in oggetto Officina Comunicazione 2.0, allegando il curriculum e una lettera di motivazione.

Il bando e maggiori informazioni sul sito www.concreta-mente.it

Informazioni

Email: segreteria@concreta-mente.it

Sito web: http://www.concreta-mente.it